Domande Frequenti

Come faccio ad iscrivermi al corso?

Puoi prenotare un appuntamento presso gli studi DRUMSTART di Roma da questa pagina. Durante l’incontro visiterai gli studi ed avrai tutti i chiarimenti di cui hai bisogno. iniziando a frequentare il corso per i primi 30 giorni. Alla fine del periodo di prova potrai decidere di iscriverti o abbandonare senza alcuna penale.

A chi si rivolge questo corso?

Il corso DrumStart è rivoltola a tutti coloro che vogliono imparare a suonare la batteria. Il programma è concepito per trasmettere tecnica e conoscenza agli allievi. Per questo motivo se non hai un interesse reale non è consigliabile seguire questo corso

Ci sono limiti di età?

Non ci sono limiti di età ma l’età minima consigliata per iniziare è dopo i 6 anni.

I corsi hanno una durata specifica ?

I corsi hanno tutti una durata indicativa che può variare in base a determinati fattori tra cui la dedizione dell’allievo…in poche parole… in base all’obbiettivo che devi raggiungere più pratichi e prima impari.

Si fanno esami di passaggio da un livello all’altro?

Si…..ogni allievo, a seconda del proprio canale didattico, arrivato a concludere il programma effettuerà una prova per passare al livello successivo.

Vengono rilasciati attestati?

Si, ogni allievo, a seconda del proprio livello, deve sostenere un esame annuale con il quale si verifica il raggiungimento degli oggiettivi prefissati. Una volta fatto l’esame viene rilasciata una certificazione di livello tecnico con valenza artistica e di credito formativo scolastico/universitario.

Si fa il saggio di fine anno?

Si fa qualcosa di molto meglio di un semplice saggio.  

Durante l’anno registrerai numerosi videoclip professionali dei brani che prepari durante il tuo percorsodi studio. Potrai inoltre eseguiregli stessi brani registrati nei concerti che DrumStart periodicamente organizza.

Avete delle convenzioni con qualche negozio di Musica a Roma?

Si, tutti gli allievi hanno una tessera che da diritto  a scontistiche di vario genere presso i piu importanti Store di Roma.

Si possono recuperare le lezioni perse?

Le lezioni individuali che vengono conteggiate di base ogni mese sono 4 (una a settimana), e, se un allievo per  un qualsiasi motivo si trova nella condizione di dover saltare la lezione questa verrà recuperata quanto prima.

Ovviamente si richiede la massima collaborazione a tutti gli allievi al fine di avvertire per tempo la scuola per organizzare il tutto al meglio.

Inoltre per i mesi dove l’allievo capiterà la combinazione in cui ha 5 settimane non verranno calcolati costi extra e la lezione in più verrà semplicemente calcolata come un “recupero” già effettuato da scalare per eventuali lezioni saltate future.

Come è nata questa scuola di Batteria?

DrumStart  è il risultato di una lunga storia di insegnamento della batteria durata più di 10 anni. Brevemente ti posso dire che questo sistema didattico è nato dal bisogno di risolvere 3 esigenze fondamentali per tutti coloro che vogliono imparare la btteria:  

1 – dare a tutte le persone un percorso didattico semplice e completo per imparare a suonare la batteria ed essere in grado di suonare in una band.

2 – dare un’assistenza 24 ore su 24 che velocizza l’apprendimento di ogni studente.

3 – mettere a disposizione degli allievi un struttura attrezzata ed ottimizzata esclusivamente per la Batteria.

Perche si chiama DRUMSTART?

Il nome DRUMSTART è nato per un motivo molto semplice, e cioè il fatto che l’intero corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare la batteria partendo da zero con un percorso didattico preciso per imparare in modo completo ed imparando tutto, anche la teoria musicale, esclusivamente attraverso la pratica e suonando tantissimi brani musicali.

Cosa è il sistema didattico DRUMSTART?

DRUM START è un metodo didattico basato su un concetto tanto semplice quanto potente: fornire agli allievi un percorso perfettamente strutturato per poter imparare la batteria attraverso lo studio di specifiche materie con una didattica che si svolge sia offline, negli studi di batteria, sia online ,all’interno della piattaforma DrumStart.com.

DrumStart