Regolamento

Scuola di batteria

  1. Il mese di prova è gratuito solo se al termine dello stesso lo studente decide di NON continuare il percorso didattico. Al contrario, se lo studente decide di continuare, il mese di prova è da considerarsi periodo effettivo di lezione e pertanto va saldato al termine dello stesso.
  2. Il saldo della quota iscrizione va effettuato al momento in cui si decide di iscriversi alla scuola di batteria, dopo il mese di prova e, contestualmente al primo saldo mensile, trimestrale o annuale.
  3. La quota di iscrizione annuale ha una validità di 12 mesi considerando l’anno accademico (non quello solare).
  4. All’interno della quota di iscrizione annuale sono compresi i seguenti servizi:

          => materiali didattici digitali 

          => lezioni registrate in cloud

          => video corsi delle materie complementari alla batteria

          => accesso alle masterclass stagionale dei docenti interni

          => accesso alle prove dei concerti degli studenti

          => accesso alle live streaming con ospiti

          => accesso al calendario online della scuola

          => accesso alla sala studio

          => accesso alla sala prove con la propria band a prezzo agevolato

  1. La retta mensile deve essere saldata entro il la prima settimana del mese entrante. Al contrario le lezioni verranno sospese ed il posto ceduto ad uno degli studenti in lista d’attesa.
  2. Qual’ ora uno studente salti una o più lezioni nel corso dello stesso mese dovrà comunque  saldare l’intero importo. La scuola si impegnerà a far recuperare tutte le lezioni non effettuate nelle settimane successive.
  3. Lo studente può fissare i recuperi autonomamente, o con l’ausilio dell’insegnante, attraverso l’utilizzo del calendario online della scuola.
  4. I  prezzi e le promozioni della scuola sono consultabili sulla pagina web: https://corsobatteriaroma.com/index.php/modalita-di-iscrizione/
  1. Ogni studente iscritto alla scuola di batteria dovrà scegliere giorno ed orario di lezione da lasciare fisso durante la settimana.
  2. E’ possibile spostare e/o recuperare le lezioni perse per cause di forza maggiore sempre in accordo con le disponibilità di orario dell’insegnante consultabili sul calendario online.
  3. Per le situazioni in cui l’insegnante “principale” non può essere presente a lezione, per causa di malattia o impegni concertistici, la scuola provvederà a nominare un valido sostituto con il quale poter procedere normalmente con il programma didattico. Tale informazione verrà anticipatamente comunicata allo studente.
  4. Ogni studente iscritto alla scuola di batteria ha la possibilità di accedere gratuitamente alle sale studio al fine di potersi esercitare con strumentazione professionale.
  5. Le sessioni di studio presso le sale della scuola devono essere prenotate attraverso l’apposito calendario online disponibile al seguente link: https://www.supersaas.it/schedule/login/DrumStart/DrumStart
  1. Per consentire un normale ed equo svolgimento delle sessioni di studio per ogni studente è possibile prenotare la sala studio per massimo 2 ore al giorno.
  2. Chi paga mensilmente in qualsiasi momento può decidere di pagare trimestrale o annuale.
  3. Chi paga trimestrale può in qualsiasi momento decidere di pagare mensilmente oppure annualmente.

Tesserini

  1. I tesserini danno ala possibilità di prenotare le lezioni, in base alla quantità che si decide di acquistare, all’interno dell’arco di tempo di validità del tesserino stesso (3,6,10 mesi).
  2. Il tesserino deve essere acquistato prima di iniziare le lezioni.
  3. Una volta acquistato il tesserino lo studente riceverà delle mail periodiche ed automatiche come promemoria relativo al periodo di validità del tesserino acquistato.
  4. Ogni studente che ha acquistato un tesserino riceverà una mail di avviso scadenza 15 giorni prima del giorno di scadenza del tesserino, all’interno della quale è presente un pulsante con il quale poter rinnovare il tesserino stesso a altri tesserini disponibili sul sito.
  5. Ogni studente che ha acquistato un tesserino riceverà una mail di avviso scadenza il giorno stesso della scadenza prima della mezzanotte, all’interno della quale è presente un pulsante con il quale poter rinnovare il tesserino stesso a altri tesserini disponibili sul sito.
  6. Il tesserini non comprendono accesso alla piattaforma online ed al cloud a meno che lo studente non decida di acquistare la membership annuale al seguente link: https://www.drumstart.com/prodotto/iscrizione-cbr/
  7. Il tesserino da 4 lezioni ha una durata di 3 mesi e da diritto a prenotare la sala studio esclusivamente in questo lasso di tempo non più di 4 ore a settimana.
  8. Il tesserino da 8 lezioni ha una durata di 6 mesi e da diritto a prenotare la sala studio esclusivamente in questo lasso di tempo non più di 4 ore a settimana.
  9. Il tesserino da 12 lezioni ha una durata di 10 mesi e da diritto a prenotare la sala studio esclusivamente in questo lasso di tempo non più di 4 ore a settimana.
  10. Chi prenota le lezioni con il tesserino non ha la priorità sugli orari di lezione di chi frequenta il corso mensile con lezioni settimanali fisse; pertanto le prenotazioni degli allievi con il tesserino possono subire variazioni in funzione degli orari di chi frequenta le lezioni settimanali della scuola.

Calendario online

  1. Ogni studente può organizzare autonomamente le proprie lezioni (spostamenti, recuperi, prenotazioni ecc.) utilizzando il calendario online al link: https://www.supersaas.it/schedule/login/DrumStart/DrumStart
  2. Il calendario online può essere utilizzato per: prenotare lezioni di batteria, organizzare recuperi e spostamenti delle lezioni, prenotare la sala studio, prenotare la sala prove.
  3. Non è possibile modificare eventi sul calendario con meno di 8 ore di anticipo.
  4. Per imparare ad utilizzare correttamente il calendario online è possibile consultare il video tutorial n° 9 nella seguente pagina: https://www.drumstart.com/come-usare-drumstart/
  5. Non è possibile spostare ora e giorno di lezione a meno di 12 ore dal proprio appuntamento in calendario

Didattica online e materiali digitali

  1. Il programma didattico DrumStart è unico ed universale per tutti gli studenti, tuttavia può essere modificato ed adattato con il docente a seconda delle esigenze di ogni frequentante.
  2. Ogni studente i scritto alla scuola di batteria ha libero accesso ai contenuti online di singola proprietà della scuola sulla piattaforma drumstart.com
  3. Ogni studente i scritto alla scuola di batteria ha libero ed unico accesso alle video registrazioni delle proprie lezioni all’interno del cloud della scuola.
  4. I video corsi presenti sulla piattaforma online drumstart.com che hanno un autore differente da Rodolfo Demontis, possono essere acquistati dagli studenti della scuola online a prezzo ridotto. Tale prezzo è pre impostato sul sito ed è sufficiente effettuare il login alla piattaforma con il proprio account per scoprire i prezzi agevolati di ogni singolo prodotto.
  5. Tutte le registrazioni delle lezioni vengono archiviate all’interno del suddetto cloud ed ogni tre mesi, al fine di non saturare il database, le lezioni vengono spostate su altri supporti come archivio per 2 anni. Qual’ ora lo studente desideri rivedere i video delle lezioni passate e non più presenti in cloud, dovrà fare richiesta via mail alla segreteria didattica: info@corsobatteriaroma.com
  6. Gli studenti iscritti alla scuola di batteria hanno libero accesso agli eventi della scuola, come ad esempio: masterclass, concerti, clinic, ecc….
  7. Gli studenti della scuola di batteria possono richiedere certificazione di frequenza utile a fini di crediti scolastici, accademici, lavorativi attraverso una richiesta mail ad info@corsobatteriaroma.com
  8. Gli studenti della scuola di batteria possono partecipare agli esami di fine anno accademico al fine di ricevere un corretto feedback rispetto al proprio percorso di studio ed alle competenze acquisite fino a quel momento.

Compila il form qui sotto per confermare di aver letto e compreso il regolamento della scuola.

Confermo di aver letto e compreso il regolamento*
Privacy Accettata*

Per ulteriori info contattaci con il pulsante qui sotto