batteria elettronica usata.

Vuoi acquistare una batteria elettronica usata ma non sai come fare a capirne le condizioni??

Ecco i 10 passaggi per assicurarsi che la batteria elettronica che stai per acquistare è buono stato.

1-Controllare che la struttura metallica che supporta tutta la batteria sia integra, senza piegature dei tubolari, ammaccature o tagli.

2-Assicurarsi che le pinze (clamp) che tengono insieme i tubolari tra di loro, siano in buono stato e che le viti che servono a stringerle non siano rovinate o spanate.

3-controllare che ogni pad  abbia la propria pinza (clamp) in buono stato e con la vite funzionante.

4-Ogni cavo di connessione dei pad deve avere il suo jack (che sarebbe il cavo di connessione alla centralina) in perfetto stato e senza tagli o pieghe eccessive.

5-Il Pad a terra, che simula la grancassa, non deve avere la superficie  di gomma troppo rovinata, altrimenti si rischia di avere dei problemi di sensibilità del sensore interno chiamato (Trigger).

6-Il pedale che simula il Charleston non deve avere problemi nell’interruttore interno e deve avere la molla perfettamente funzionante. Il sistema migliore per capire se è in buone condizioni è provare a suonare con la batteria accesa.

7-La centralina della batteria elettronica è la parte più importante di tutta la batteria elettronica, per questo motivo bisogna dedicare molta attenzione all’analisi di questa.

_Il display non deve presentare rotture o problemi ai cristalli liquidi.

_Le connessioni posteriori dei Jack devono essere in buone condizioni e non fare il fruscii.

_I potenziometri del volume, del volume del metronomo e del volume della Aux devono essere in buone condizioni e ruotare con il giusto attrito senza procurare fruscii audio in cuffia.

_ lo spinotto dell’alimentazione non deve presentare problemi di connessione e quindi di trasferimento di elettricità.

8-La staffa che collega la centralina al supporto della batteria devi avere le viti ben saldi nella parte inferiore e il clamp in buone condizioni.

9-Utilizzando le cuffie (possibilmente di discreta qualità) bisogna provare lo strumento più volte con le varie “librerie” di suoni integrati fine di assicurarsi che il software interno della centralina sia efficiente.

10-Suonare per qualche minuto la batteria elettronica colpendo con buona intensità ogni Pad per vedere se nel suo insieme lo strumento efficiente sia nel software che nell’hardware .

 

Se vuoi avere altre informazioni circa l’acquisto di batterie elettroniche, marchi eccetera scrivimi pure qui sotto.

Se ti è piaciuto questo articolo, se lo hai trovato utile o se vuoi fare una domanda puoi scrivermi compilando il form di contatto qui sotto e ti risponderò in meno di 24 ore….GARANTITO!!!

prenota prova