La maggior parte degli insegnanti di batteria nelle scuole di musica non presta molta attenzione allo studio singolo e focalizzato di coordinazione ed indipendenza alla batteria.

Questo perche spesso non avendo un corretto programma didattico da seguire e trasmettere agli allievi incentrano tutto il tempo della lezione sul suonare canzoni, malamente o focalizzandosi solo sui pochi ritmi che servono all’allievo per avere più o meno la sensazione di suonare bene.

Dall’altra parte spesso succede un’altra cosa.

Gli insegnanti cercano di far studiare agli allievi coordinazione ed indipendenza però in modo sconnesso e poco comprensibile dal punto di vista pratico, quindi poi la diretta conseguenza è che gli allievi a casa non si esercitano e quindi non sviluppano questa fondamentale abilità che rende magicamente possibile una cosa:

Evitare di dover impazzire ore su un nuovo ritmo ogni volta che lo si incontra , perché siamo già pronti a compiere movimenti complessi e sincronizzati basati su una serie di combinazioni ad incastro che una volta imparate ci rendono abili e arruolati a poter imparare velocemente qualsiasi ritmi.

In Drum Start (corso Batteria Roma) la materia della coordinazione ed indipendenza è approfondita e sviscerata sia dal punto di vista tecnico che didattico.

Questo proprio perche voglio rendere facile e veloce lo sviluppo tecnico degli allievi e mandarli verso ottimi risultati con il massimo delle abilità a loro disposizione.

Se hai delle domande lascia un commento nel form qui sotto. Ti rispondo entro 24 ore!!!