A volte, anzi quasi sempre, iniziamo un esercizio di tecnica lento cercando di capire bene come funziona, ma in media dopo nemmeno un minuto gia stiamo cercando di andare ad una velocità spropositata facendo un gran casino!!!!!!

Questo perche non abbiamo capito veramente quale è il processo di apprendimento di un movimento tecnico alla batteria e come dobbiamo approcciare mentalmente per impararlo il prima possibile e nel modo corretto.

Studiare lentamente serve esclusivamente a dare tempo al cervello di memorizzare il percorso delle mani e dei piedi di un particolare esercizio e di conseguenza digerirlo in modo graduale.

Andare veloce cancella questo processo di memorizzazione perché la mente deve tenere sotto controllo troppe cose tutte insieme e di conseguenza passiamo ore ad esercitarci nel modo sbagliato senza imparare praticamente nulla.

Nel percorso di studio di Drum Start, Corso Batteria Roma , si da estrema importanza a trasmettere agli allievi il metodo giusto di studio in modo che possano ottenere tutti il maggiore numero di risultati tecnici possibili senza perdersi per strada e compiendo i passaggi di apprendimento nell’ordine giusto e propedeutico .

Se hai delle domande lascia un commento nel form qui sotto. Ti rispondo entro 24 ore!!!